Terza tappa di All for Green

Terza tappa di All for Green

Sabato 11 febbraio si è svolta la terza tappa all’Astra Skate Val dìEnza

Astra Skate val d’Enza – Sant’Ilario d’Enza

I bambini sono rimasti favorevolmente impressionati dalle storie di sostenibilità ambientale ascoltate: i genitori mi hanno riferito che a casa hanno raccontato alcuni passaggi, e credo che la parte che riguardava il nonno a cui dire di non consumare l’acqua… oltre ad averli divertiti, sia stata proprio presa alla lettera 🙂“.
– Dania Rei, Pres. Astra Skate Val d’Enza –

Durante gli allenamenti, i ragazzi hanno ascoltato una serie di narrazioni sulla salvaguardia dell’ambiente messe in scena dal contastorie Marco Bertarini. Al termine, si sono confrontati sulle buone prassi da adottare e da far adottare ai familiari, dall’utilizzo della borraccia, alla riduzione del consumo di acqua ed elettricità, alla riduzione dei rifiuti attraverso le 3R: Ridurre, Riciclare e Riutilizzare.

Tutti gli atleti hanno ricevuto un volantino sulle buone abitudini dello “sportivo sostenibile”, con il compito di leggerlo insieme al resto della famiglia, e di provare ad innescare un cambiamento d’abitudini. All’impianto sportivo sono stati donati pannelli per invitare il pubblico e gli atleti a comportarsi in modo consapevole e sostenibile.

Il progetto proseguirà, sempre ad opera di All Inclusive Sport – CSV Emilia ed Ecosapiens, in altre 7 associazioni sportive, con nuovi momenti di educazione ambientale per i ragazzi e altre attività collegate per le famiglie e gli allenatori.

Grazie a Iren Comitato Territoriale di Reggio Emilia per il suo sostegno: scopri di più su All for green sul nostro sito e su Iren Collabora.