Una mattina con Daniele Cassioli
___
Nella mattinata di venerdì 8 marzo, 105 studenti della scuola superiore Gobetti di Scandiano hanno incontrato lo staff di All Inclusive Sport, per riflettere sui temi dell’inclusione e farsi avanti come futuri tutor sul territorio scandianese.
Ospite d’eccezione è stato Daniele Cassioli. Cieco dalla nascita, Daniele è considerato il più grande sciatore nautico paralimpico di tutti i tempi con 28 titoli mondiali, 27 europei e 45 in campo nazionale. Autore di due libri e commentatore televisivo, Cassioli è anche formatore nelle aziende e nelle scuole, dove ama confrontarsi con i ragazzi su tanti temi, partendo dalla propria storia personale.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Scandiano, grazie al sostegno di Coop Azzurra Scandiano.
- a farsi avanti come nuovi Tutor, iscrivendosi entro il 9 aprile al corso 2024 per Operatore Sportivo della Disabilità
- a partecipare alla Festa di fine anno di All Inclusive Sport, il 27 giugno 2024, ospiti del Mucchio ASD
Dopo l’incontro con gli studenti, la mattinata si è conclusa nella Sala del Consiglio comunale di Scandiano. Lì, sempre alla presenza del sindaco Nasciuti, dell’assessore Corti e di Cassioli, è stato presentato il Manifesto per il diritto allo Sport di tutti e per tutti, a cui aderiranno tutte le società sportive attive nel territorio scandianese. I primi rappresentanti delle società hanno sottoscritto formalmente l’accordo nella sala consiliare del municipio, gli altri si uniranno ufficialmente nei prossimi giorni.
Leggi qui l’articolo completo.
Grazie a tutti i ragazzi, all’Istituto Gobetti, ai relatori e agli ospiti intervenuti per la bellissima mattinata di riflessione e di confronto.