Scuole

All Inclusive Sport per le scuole.

All Inclusive Sport crede che l’inclusione vada seminata già dalla scuola dell’infanzia e fatta crescere, anno dopo anno, per l’intero percorso scolastico di ogni studente, fino ed oltre la maggiore età.

Per questo, il suo staff si impegna nella collaborazione concreta e nel dialogo costante con il mondo della scuola.

A questo link è possibile scaricare la nostra proposta All Inclusive Days per le scuole.

ALL INCLUSIVE DAYS

 

All Inclusive Sport, insieme ai suoi Partner, realizza eventi di promozione dell’inclusione per gli studenti: incontri di riflessione con testimonial, seguiti da laboratori pratici in palestra con sperimentazione di discipline sportive inclusive mai praticate, per azzerare le distanze fra i ragazzi.

Scarica il pdf

TUTOR PEER

 

La scuola è il luogo privilegiato per scoprire nuovi giovani che sognano di fare gli educatori, gli istruttori di attività sportiva inclusiva, o che semplicemente hanno l’inclinazione naturale per diventare tutor di coetanei con disabilità.
All Inclusive Sport può essere un’occasione per mettersi in gioco anche al di fuori del contesto scolastico.

ATLETI CON DISABILITÀ

 

  • Gli insegnanti, gli educatori e il personale spesso individuano nelle loro classi bambini e ragazzi con disabilità che potrebbero beneficiare di un’attività sportiva inclusiva pomeridiana insieme ai coetanei. Metterli in contatto con All Inclusive Sport significa offrire loro un’opportunità di socializzazione, divertimento e benessere psico-fisico.

FORMAZIONE PER GLI INSEGNANTI

 

Su richiesta del mondo della scuola, dal 2019 abbiamo ampliato la nostra offerta formativa a nuovi corsi di formazione, workshop e seminari sull’inclusione sportiva per gli insegnanti di ogni ordine e grado.

Scopri qui tutti i corsi in partenza.