365 giorni All Inclusive

365 giorni All Inclusive

Sostenuta da Lorenzo Libutti e Francesco Messori, la nostra campagna di raccolta fondi è attiva fino al 30 giugno sulla piattaforma IdeaGinger.

 


Contribuisci anche tu!

 – SOSTIENICI SU IDEAGINGER –


 

Garantire un intero anno di sport per i bambini con disabilità esclusi dallo sport. È partita con questo obiettivo la nostra prima raccolta fondi online su IdeaGinger.it 365 giorni All Inclusive – e l’inclusione sarà la normalità.

È partita con il sostegno di due grandi sportivi reggiani: Lorenzo Libutti, uno dei giocatori più amati della Reggiana, e Francesco Messori, capitano della Nazionale amputati di calcio dell’Italia, e della stessa AC Reggiana 1919.

L’abbiamo presentata nella sala del consiglio provinciale, un luogo simbolico che ricorda come il progetto sia attivo in tutto il territorio reggiano, insieme a Francesca Bedogni, consigliera provinciale con delega a Cultura, Sociale e Fragilità, Associazionismo e Terzo settore; Annalisa Rabitti, assessora del Comune di Reggio a Pari opportunità e Città senza barriere; Gianni Zobbi, direttore dell’unità operativa di Medicina dello Sport e Prevenzione Cardiovascolare reggiana.

L’abbiamo lanciata su IdeaGinger, una delle principali realtà di crowdfunding italiane, e abbiamo raccolto i primi 7.300 euro, la cifra che serve per garantire a 10 bambini con disabilità un intero anno di sport inclusivo, con l’affiancamento di tutor esperti.

Ma, fermi nella nostra lista d’attesa, e quindi effettivamente esclusi dallo sport, i bambini sono ben più di dieci, sono oltre sessanta, e l’elenco non può che aumentare.

Grazie al sostegno dei testimonial, grazie alla fiducia di tanti genitori, aziende, associazioni, cittadini come te, puntiamo a raccogliere molto di più, almeno 14.600 euro, per accorciare sempre di più la nostra lista di bambini con disabilità esclusi dallo sport e dire a 20 di loro: da settembre partiamo dal tuo sogno sportivo.

Contribuisci anche tu!

Sostienici su IdeaGinger.it

 

Aiutaci a non escludere chi è fermo nella nostra lista d’attesa. Grazie a te, potremo aggiungere 365 allenamenti per i bambini con disabilità che hanno un sogno sportivo da realizzare: uno per ogni giorno dell’anno. E l’inclusione sarà la normalità.