Sabato 22 febbraio – nell’ambito di Sport for All, programma promosso e supportato da Fondazione Milan e Giuliani Foundation – è stato presentata a Reggio Emilia un’importante collaborazione con All Inclusive Sport. L’intento è quello di favorire l’inserimento di più di 120 bambini e ragazzi disabili all’interno di squadre e gruppi sportivi del territorio della provincia emiliana. La presentazione è avvenuta durante una lezione di formazione per i futuri tutor di All Inclusive Sport, ospitata dalla palestra di Sesso.
Hanno detto:
Giammaria Giuliani, presidente di Giuliani Foundation, esprime la sua soddisfazione per questa nuova tappa del programma: “Con All Inclusive Sport diamo avvio al terzo progetto su scala nazionale. La collaborazione con Fondazione Milan ci permette di dare un supporto concreto ai giovani con disabilità, che grazie alle attività di sport integrato possono crescere e sviluppare il loro personale talento”.
“Sport for All è una bellissima esperienza che ci permette di scoprire e valorizzare alcune delle tante eccellenze del nostro territorio, che fanno dello sport un’occasione di integrazione e inclusione”, così racconta Rocco Giorgianni, Segretario generale di Fondazione Milan.
“Siamo orgogliosi e onorati di poter avviare il dialogo con Fondazione Milan e Fondazione Giuliani all’insegna dell’inclusione sociale. Il nostro progetto ha un impatto sempre più forte e prezioso sul territorio, per centinaia di famiglie, e questa collaborazione rappresenta un altro preziosissimo passo in avanti”, commenta Umberto Bedogni, ex presidente di DarVoce e oggi Vicepresidente di CsvEmilia.