

La nostra terza campagna di raccolta fondi è attiva fino al 30 giugno ’25 sulla piattaforma IdeaGinger.
Contribuisci anche tu!
– SOSTIENICI SU IDEAGINGER –
Con 250 atleti inclusi fra oltre 4.000 compagni di squadra, All Inclusive Sport sta diventando grande.
Stanno diventando grandi i primi atleti con disabilità inseriti all’inizio del progetto, e i coetanei che in questi anni si sono allenati insieme a loro, coltivando la stessa passione sportiva nelle palestre e nei campi da gioco.
Diventa sempre più lungo l’elenco delle associazioni sportive inclusive, e quindi il numero dei tutor che le aiutano ad accogliere e includere le disabilità.
Sono maturate le capacità degli atleti inclusi e dei compagni nel comunicare e rispettare le reciproche diversità.
Perché tutto questo continui a esistere, e a crescere, serve una comunità di sostenitori sempre maggiore.
All Inclusive per crescere – includere per diventare grandi servirà a garantire il prossimo anno sportivo inclusivo a 25 atleti con disabilità e 400 compagni di squadra con la presenza e il supporto di tutor in ogni allenamento. Ma i numeri sono 10 volte più grandi, e al progetto ne serviranno molti, molti di più.
Dai anche tu il tuo contributo.
Restituisci ai bambini con disabilità il diritto a coltivare i propri sogni sportivi.
Dai ai ragazzi la possibilità di crescere insieme, di imparare a comunicare, a conoscersi e a volersi bene, nella reciproca diversità. Fai crescere i ragazzi nell’inclusione, giorno dopo giorno, anno dopo anno. È così che diventeranno GRANDI.
Contribuisci anche tu!
Sostienici su IdeaGinger.it
Il Tutor per l’inclusione è una figura gratuita sia per la famiglia dell’atleta con disabilità che per l’associazione sportiva che li accoglie: solo così è possibile abbattere ogni barriera all’inclusione, anche quella economica. Il tuo contributo ci servirà a finanziare (almeno) 25 tutor, in affiancamento ad altrettanti atleti con disabilità e 400 compagni di squadra, nell’anno sportivo 2025/26. Per farli diventare GRANDI insieme.
La campagna All Inclusive per crescere ha il sostegno di tutti i partner del progetto e di atleti di vertice come Matteo Chillo di Pallacanestro Reggiana, Francesco Colombo di Valorugby, Ana Maria Vitelaru, campionessa paralimpica di handbike e Luca Venturelli, campione di atletica FISDIR.
A loro, e a voi che la sosterrete, va il nostro più sentito GRAZIE.