Questa è la nostra tutor Sara
“Ho iniziato a fare la tutor di All Inclusive Sport quasi per caso, nel 2017, grazie all’associazione Valore Aggiunto che mi ha introdotto a questo progetto. Cercavo di scoprire delle attività che nel mio territorio promuovessero inclusione, di persone reali in contesti reali.
In questi anni, tanto è cambiato: ho raggiunto maggiore consapevolezza del mio ruolo e di cosa significa fare inclusione, concretamente e quotidianamente.
Tra tutti i bei ricordi, quello che porto sempre con me è la prima partita di basket del primo atleta che ho accompagnato: ricordo la preoccupazione, la paura di una delusione, ma tutto è stato superato dalla gioia immensa del primo canestro nella partita! Tutti si sono alzati ad applaudire: compagni di squadra, genitori, allenatori, avversari e genitori degli avversari.
All Inclusive è questo: inclusione quotidiana nei luoghi di tutti, dimostrazione che ogni persona può avere tantissime capacità nascoste; é necessario credere che queste esistano e avere sempre fiducia (e perseveranza) nel portarle alla luce.”