Sabato 22 settembre 2018 si è svolta la 5° edizione di Sport&Roles, l’evento di sport inclusivo organizzato dall’Associazione GIS Genitori per l’Inclusione Sociale, un evento ricco di attività sportive e giochi davvero per tutti, abili e diversamente abili, sportivi e pantofolai, scuole, famiglie e privati cittadini.
All Inclusive Sport ha partecipato premiando le 30 società e associazioni sportive che hanno aderito al progetto, accogliendo atleti con disabilità.
Per questa premiazione abbiamo avuto l’onore di ospitare due grandi atleti: Lorenzo Campana della Nazionale di Sitting Volley e il campione paralimpico di tiro con l’arco Fabio Azzolini.
Iscriviti a Sport&Roles: lo sport che include e fa divertire tutti.
Vuoi conoscere attività sportive nuove? Se sei adulto o bambino, abile o meno abile, sportivo o pantofolaio, questo è l’evento per te: potrai arrampicare, saltare, tentare discipline mai provate e cimentarti in una caccia al tesoro. L’ingresso è gratuito e le attività sono aperte a tutti, nessuno escluso.
Sabato 22 settembre al Parco San Rocco di Sant’Ilario d’Enza (RE), DarVoce ti invita a Sport&Roles, l’evento sportivo promosso dall’associazione GIS Genitori per l’inclusione sociale e partner e co-fondatore di All Inclusive Sport.
L’iniziativa, alla quinta edizione, propone il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00 stazioni di sport aperte a tutti, per provare gratuitamente il sitting volley, il basket in carrozzina, il parkour, il calcetto, il judo e il tiro con l’arco.
Al pomeriggio dalle 14 alle 20, due grandi novità: una parete per l’arrampicata allestita in sicurezza nel parco e una Caccia al tesoro inclusiva e accessibile rivolta a tutte le famiglie, a chi vuole passare un pomeriggio con gli amici, a chi cerca amici: dovrai cercare oggetti, stimolare i sensi, attivare la tua capacità di stare in equilibrio e avere fiducia nei tuoi compagni di squadra… e poi il torneo di sitting volley e l’aperitivo con la band bolognese Fuoritempo al punto ristoro.
Ci sarà anche il team di All Inclusive Sport: i supertutor saranno a disposizione per dare ad allenatori e famiglie tutte le informazioni sul progetto e sulle opportunità di fare inclusione. Inoltre, alle 17.30 premieremo le società e le associazioni sportive che hanno già aderito a All Inclusive Sport, accogliendo al proprio interno atleti con diverse abilità.
Passa con noi un sabato speciale: iscriviti a Sport&Roles.
Rimani aggiornato sul programma e sulle novità dell’evento sul sito del GIS e sulla pagina Facebook.
Ti aspettiamo!