
Il 30 maggio 2019, alla Clubhouse del Golf Club Matilde di Canossa, si è svolto l’apericena di chiusura dell’a.s. 2018/2020 di All Inclusive Sport.
Ospite della serata è stato il campione paralimpico e mental coach Andrea Devicenzi, che ha raccontato la storia della sua “seconda vita” dopo la disabilità, con tutte le sfide e i successi che il superamento degli ostacoli imprevisti della vita gli ha portato.
Una bellissima sorpresa è arrivata insieme al rombo di 50 Harley-Davidson dagli amici di Emilia Road Chapter, che hanno donato a All Inclusive Sport un assegno da 1.500 euro, come contributo per portare avanti l’inclusione sportiva anche nei mesi venire.
Non credo possiate immaginare quanto ci ha fatto piacere vedere così tanta gente brindare all’inclusione sportiva insieme a noi!
Come abbiamo detto durante l’evento, i grandi risultati si raggiungono solo quando, in una comunità, tutti ci mettono qualcosa.
L’apericena del 30 maggio è stata l’ennesima conferma: da Andrea Devicenzi, alle autorità presenti dei Comuni di Reggio Emilia e di Correggio e di Reggio Città Senza Barriere, al Golf Club Matilde di Canossa, al gruppo jazz Substandards, agli Harleysti di Emilia Road Chapter, a tutte le persone che hanno lavorato all’organizzazione, ai fotografi, alle aziende che ci hanno sostenuto… tutti hanno dato il proprio contributo per la causa. Fino alle oltre 300 persone che ci hanno dedicato la loro serata, o che hanno chiamato e scritto il giorno dopo.
Mandiamo a tutti un abbraccio collettivo, a nome di DarVoce e dello staff di All Inclusive Sport.
Quest’anno 63 atleti con disabilità hanno praticato sport ogni settimana insieme ad oltre 1.000 compagni di squadra. Inoltre, All Inclusive Sport ha riempito le sale dei corsi di formazione e degli incontri nelle scuole con i ragazzi.
Che il 2019/2020 sia un anno sportivo ancora più inclusivo, per tutti.
PS: Alcuni di voi ci hanno chiesto dove visionare il video che abbiamo proiettato: lo trovate sulla nostra home page (potete cliccare qui)
Grazie ai fotografi Rolando Rota e Daniela Pietri.